

Atlassian Data Center EOL: come prepararsi alla migrazione verso il Cloud
Il 28 febbraio 2029 Atlassian terminerà definitivamente il supporto per i prodotti Data Center, ma i primi cambiamenti inizieranno già dal 30 marzo 2026, con impatti significativi su sicurezza, compliance e continuità operativa.
In questo webinar Roberta Antonini (Atlassian Practice Lead) e Carol Roselli (Enterprise Account Manager) spiegheranno nel dettaglio cosa significa davvero l’End of Life di Atlassian Data Center, quali rischi corrono le aziende del settore pubblico e privato in caso si scelga di non effettuare la migrazione e come affrontare la transizione al Cloud in modo strategico.
Attraverso esperienze sul campo e casi reali, scopriremo quali best practice seguire per una corretta migrazione, garantendo la conformità normativa (DORA, NIS2, GDPR) e costruire una roadmap verso il cloud che abiliti scalabilità e governance a livello enterprise.
Questo webinar fa per te se…
Sei un IT Manager e stai già pensando a come gestire l’impatto dell’End of Life Atlassian Data Center su sicurezza e continuità operativa.
Sei un CTO / IT Director e devi disegnare una roadmap di migrazione al Cloud che sia scalabile e sostenibile.
Ti occupi di Legal o Procurement in ambito Tech/IT e vuoi capire i rischi contrattuali e normativi legati a questa novità dei tool Atlassian.