La gestione dell'Energia personale come prevenzione dello Stress e del Burnout
WORKSHOP GRATUITO “La Gestione dell’energia personale per prevenire lo stress e il burnout”
E’ un corso promosso dalla serie di LEADs Talk dell'Associazione Donne Leader in Sanità, dedicato in particolare a donne e uomini che lavorano nel mondo della sanità: aziende farmaceutiche, ospedali, ricerca, accademia e altri ambiti delle scienze della vita.
📅 Quando: 21 Ottobre 2025
📍 iscriviti e riceverai il link per accedere alla registrazione del workshop da guardare in differita quando vuoi il giorno stesso dell'evento
Costo: Gratuito
Il corso si pone come obiettivo l’introduzione del concetto di energia come elemento fondamentale per riconoscerne l’importanza e apprendere alcuni meccanismi e strumenti utili per gestire la propria energia.
La base del concetto di energia serve per affrontare il tema della gestione dello stress nei luoghi di lavoro e la prevenzione del Burnout.
Il corso è pensato per supportare sia il personale sanitario che tutti coloro che sentono la necessità di avere maggiori strumenti per gestire e governare lo stress nei luoghi di lavoro.
Attraverso alcuni esercizi ed esempi reali i partecipanti avranno maggiore consapevolezza di sé nel riconoscere i loro livelli di stress e nei loro team. Cenni su alcune strategie di coaching per la promozione del benessere individuale e organizzativo.
Invia la tua iscrizione e il giorno 21 Ottobre riceverai il link del corso da poter visionare in differita.
Il corso si propone di introdurre le basi del concetto di energia personale e fornire alcuni strumenti utili a prevenire situazioni di stress e burnout professionale. Come?
✅ Identifica e comprendi i tuoi livelli di stress
✅ Scopri strategie pratiche per gestire la tua energia personale
✅ Sviluppa maggiore consapevolezza sui meccanismi che attivano lo stress
✅ Scopri come le organizzazioni supportano il benessere dei dipendenti
A chi è rivolto?
Il corso è riservato a coloro che operano nel settore sanitario: professionisti di ospedali, ricerca, accademia, aziende farmaceutiche e a Manager che ricoprono posizioni di responsabilità o gestiscono progetti complessi e sfidanti.
Chi organizza?
LEADs è un’associazione che promuove la leadership femminile nel settore sanitario e delle scienze della vita, con l’obiettivo di favorire la parità di genere e l’accesso ai ruoli apicali nelle organizzazioni pubbliche e private.
**La registrazione é obbligatoria per ricevere il link al corso